Ultima modifica: 30 ottobre 2018

Certificato CODE WEEK 2018/2019

Certificato CODE WEEK 2018/2019 Continue Reading Certificato CODE WEEK 2018/2019

L’Istituto Comprensivo di Pimonte ha partecipato per il quarto anno consecutivo alla Eu Code Week arrivata alla sua sesta edizione.

Nelle settimane dal 6 al 21 ottobre 2018  le classi della secondaria, delle scuole primarie e le sezioni di 5 anni delle scuole dell’infanzia, hanno svolto almeno 1 ora di coding per un totale di 94 ore, per avvicinare le studentesse e gli studenti alla programmazione informatica e al pensiero computazionale.

Le attività, condotte dai docenti di classe durante il normale svolgimento delle lezioni, sono state effettuate sia in modalità unplugged ovvero senza l’ausilio di dispositivi elettronici con risorse gratuite disponibili in rete, che attraverso la LIM e/o i computer e gli strumenti di robotica educativa acquistati negli ultimi anni.

Ecco il certificato conseguito grazie agli insegnati ed ai ragazzi che si sono messi in gioco!!!

certificato code week