Ultima modifica: 6 marzo 2018
Istituto Comprensivo Paride del Pozzo di Pimonte (NA) > Circolari > Circ.n. 114: Giudizi del processo formativo e livello globale di sviluppo degli apprendimenti alunni sc. primaria (ai sensi del D.lgs 62/2017)

Circ.n. 114: Giudizi del processo formativo e livello globale di sviluppo degli apprendimenti alunni sc. primaria (ai sensi del D.lgs 62/2017)

Giudizi del processo formativo e livello globale di sviluppo degli apprendimenti alunni sc. primaria (ai sensi del D.lgs 62/2017) Continue Reading Circ.n. 114: Giudizi del processo formativo e livello globale di sviluppo degli apprendimenti alunni sc. primaria (ai sensi del D.lgs 62/2017)

logo-ministero

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE

“Paride Del Pozzo”

Via S.Spirito,6-PIMONTE(NA)-C.A.P.: 80 05 0 – Tel: 081 879 21 30-Fax:0818749957

e-mail: NAIC 86 400 X@istruzione.it – PEC: NAIC 86 400 X@pec.istruzione.it

C.MEC.NAIC86400XC.F.82008870634

Pimonte,05/03/2018

Circ.n. 114

  • Ai docenti prevalenti classi 5^ scuola primaria:

D’Amato G, Donnarumma A., Ingenito G., Starace M.

  • Alla 2° collaborative Spina S.

E p.c

  • Alla 1°collaboratrice Nastro A.
  • Alla DSGA Cuomo C.

Oggetto: Giudizi del processo formativo e livello globale di sviluppo degli apprendimenti alunni sc. primaria (ai sensi del D.lgs 62/2017)

Come già noto, ai sensi del D.lgs 62/2017, istituzioni scolastiche di 1° ciclo devono integrare la valutazione periodica e finale degli apprendimenti con la descrizione del processo e del livello globale di sviluppo raggiunto.

Al fine di garantire uniformità, equità e trasparenza nell’azione valutativa, il nostro Istituto provvederà a definire un protocollo comune con l’adozione di indicatori e descrittori, a cui si farà riferimento nell’atto di compilare i documenti di valutazione, parte integrante del PTOF.

Le SS.LL. sono pertanto convocate in presidenza il giorno lunedì, 12 marzo 2018, alle ore 14.30 con il seguente OdG:

  1. Art. 1, 2, 3 e 4 del D.lgs 62/2017;
  2. Criteri per la formulazione degli indicatori e descrittori dei livelli di apprendimento e dei giudizi del processo formativo e livello globale di sviluppo degli apprendimenti degli alunni della sc. primaria.

Per un proficuo e produttivo incontro si suggerisce la lettura preventiva dei suddetti articoli legislativi.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
(dott.ssa Adele Porta)

 La firma autografa è omessa ai sensi dell’art. 3, c.2, D.Lgs. 39/1993

Link vai su