Ultima modifica: 12 settembre 2015

Eipass 4 junior

Il progetto EIPASS Junior 4 School,  per la diffusione della cultura digitale,  offre a Docenti e giovani studenti, dai 9 ai 13 anni, tutti gli strumenti utili per introdurre e consolidare le competenze digitali di base, promuovendo allo stesso tempo l’analisi di situazioni in ambito logico-matematico, il Problem Solving, l’algoritmizzazione di procedure, la rappresentazione e gestione di base di dati e informazioni ed elaborato in linea con quanto previsto dal Syllabus di Elementi di Informatica per il primo ciclo, dal DPR n. 122 del 22 giugno 2009 e dal programma governativo La Buona Scuola.

Scuole Primarie e Scuole Secondarie di Primo grado:

• 4 Docenti (nr 2 formatori e nr.2 esaminatori)
  • 10 alunni delle classi IV scuola Primaria e nr 10 alunni delle classi II della scuola secondaria di primo grado, individuati dai docenti di classe tra gli alunni eccellenti e meritevoli (con una media di valutazione del 1° quadrimestre di 10, 9 o 8) secondo i criteri individuati nel collegio docenti del 24 marzo 2015.

Il progetto etico-sociale EIPASS Junior 4 School è gratuito e nasce con la primaria finalità di promuovere, sin dai primi anni di scuola, l’introduzione di buone prassi per un corretto approccio all’informatica e vuole essere una guida per i Docenti responsabili delle attività di formazione.

Il Progetto EIPASS Junior 4 School comprende

• formazione e certificazione delle competenze, erogate online tramite videolezioni e materiale didattico dedicato, per n. 4 Docenti (n. 2 formatori e nr.2 esaminatori), che una volta formati saranno gli esaminatori e formatori dei 20 alunni individuati.
  • certificazione EIPASS Junior a titolo completamente gratuito per 20 alunni.

In considerazione di quanto previsto dal DPR MIUR n. 122 del 22 giungo 2009 in materia di certificazione delle competenze di cittadinanza, l’Istituto aderente potrà utilizzare l’attestato EIPASS Junior come credito formativo per le ore curriculari di informatica.

allegati

EIPASSJunior_4school_progetto
Titolo: EIPASSJunior_4school_progetto (0 click)
Filename: eipassjunior_4school_progetto-2.pdf